La scorsa Domenica 14 Maggio si è svolto l’evento “Un anno di Pizza Passion”.
Il maestro Marco Degli Schiavi ha infatti deciso di celebrare il “compleanno” del suo locale cult, situato in Via Ugo Foscolo ad Aprilia. Per l’occasione è stato allestito un vero e proprio scenario di alto livello, comprensivo di angolo degustazione della nuovissima pizza vegana (esclusiva di Marco Degli Schiavi), realizzata interamente con ingredienti biologici su base di impasto con riso venere.
A collaborare con il padrone di casa ci ha pensato lo chef Marco Davi, personaggio di alto livello nello scenario apriliano, che con le sue creazioni ha contribuito a mandare in scena un “effetto fusion” con la pizza del campione Degli Schiavi.
Inutile specificare le tantissime bontà sfornate al momento, con un bancone ricco e colorato grazie a pizze alla pala di tutti i tipi e non solo; panini imbottiti e farciti con tartare di ricciola e fritto di carciofi, pizza con baccalà, fave, piselli e menta ed addirittura con tataki di tonno rosso e verdure croccanti.
Un culto, quello della pizza gourmet, che Maro Degli Schiavi porta avanti da tempo con dedizione, e che sta arrivando prepotentemente anche nel mercato culinario della città pontina.
Tanta la gente presente sia all’interno che all’esterno del locale, con Marco e famiglia pienissimi di lavoro ma assai felici di poter scambiare una battuta, un sorriso o una foto con amici e partecipanti vari.
A completamento del tutto, ha presenziato anche il celeberrimo Mario Chiusolo, che con la sua “boutique della carne” ha rifornito le dispense di Pizza Passion con tantissimi prodotti di livello incredibilmente alto. Da sottolineare anche la presenza della Dott.ssa Emilia Leonetti, nutrizionista, più che mai convinta e pronta ad illustrare a tutti la bontà e le proprietà nutritive della pizza vegana, esclusiva ideata da Pizza Passion.
L’evento si è protratto sino alle 22, quando Marco ha finalmente potuto stappare una bottiglia tra gli applausi dei presenti, degno coronamento di un anno intenso di crescita e di tante prospettive per il futuro. I suoi viaggi di formazione all’estero, la sua capacità di coinvolgere le persone, il suo dinamismo: tutti fattori, questi, che sicuramente condurranno la città di Aprilia ad acquisire, nel commercio e non solo, quella mentalità moderna ed aperta alle nuove frontiere del lavoro.
Grazie Marco, grazie Pizza Passion!
Ricordiamo che potrete gustare le bontà del forno anche a pranzo, con ricchi panini e delizie di tutti i tipi. Che Si sommano alle famosissime pizze del campione del mondo di pizza con la pala!
Composizioni personalizzate, con farine di vario tipo ed ingredienti italiani al 100%

Via Ugo Foscolo 11, Aprilia
E-mail deglischiavi.marco@gmail.com
Telefono 3473324250