Torna il 24 giugno l’evento nazionale “La Notte Romantica”, che coinvolge oltre 200 borghi in tutta Italia e prevede numerosi eventi tra piazze, vicoli e castelli. Anche quest’anno l’incantevole borgo di Castel Gandolfo parteciperà alla manifestazione che celebra l’amore, la musica e la bellezza.

 

9f25df4955b552d2f26ade0fd6a9e3fe

 

Il doppio appuntamento di quest’anno, al quale parteciperà anche Castel Gandolfo, andrà in scena il 21 e il 24 giugno.

Il 21 giugno si celebrerà la “Notte della Musica Romantica”, con più di quattro ore di spettacoli musicali, che faranno da sottofondo agli aperitivi e alle cene che si potranno gustare all’interno della manifestazione. A Castel Gandolfo aderiranno diversi bar e ristornati in Piazza della Libertà e nei vari vicoli del borgo.

Il 24 giugno sarà la volta de “La Notte Romantica”, che renderà omaggio all’amore e al romanticismo attraverso la musica, la danza, il teatro i giochi di focoleria. Gli eventi si svolgeranno in un’atmosfera rigorosamente a lume di candela.
Durante la serata ci saranno due momenti memorabili: la degustazione nei ristoranti del “Pensiero d’Amore”, un dolce creato appositamente per l’evento, e il Bacio di Mezzanotte, coronato dal lancio di palloncini nel cielo.

La manifestazione, di cui la Rai e Tgr, una testata giornalistica locale, sono media partner, lo scorso anno ha ottenuto in tutta Italia oltre un milione di presenze e più di mille immagini taggate su Instagram.

Anche quest’anno verrà proposto il Contest Fotografico Instagram #BorgoRomantico2017. Tra le vie di Castel Gandolfo verrà allestito un angolo per i “selfie romantici”, per dare l’opportunità ai partecipanti di immortalare il proprio scatto per condividerlo sui social network. Oltre che sul proprio profilo, sarà possibile condividere le foto romantiche anche sui profili social dell’Associazione Borghi più Belli d’Italia, la pagina Facebook Comune di Castel Gandolfo e il profilo Instagram @comunedicastelgandolfo.