BONUS MAMMA: AL VIA LE DOMANDE PER OTTENERE 800 EURO DALL’INPS Rivendicazione

0 / 5
Aggiungi ai Preferiti Stampa

PRONTI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DEL BONUS MAMMA PREMIO RICONOSCIUTO SIA PER LE NASCITE SIA PER LE  ADOZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

PRESTAZIONE SOGGETTA A VERIFICA DELL’ISEE

 

  Requisiti generali

Il premio alla natalità è riconosciuto alle donne gestanti o alle madri  italiane, comunitarie, e non comunitarie in permesso di permesso di soggiorno residenti  in Italia

Il beneficio di 800 euro può essere concesso esclusivamente per uno dei seguenti eventi verificatisi dal 1° gennaio 2017:

 

  • compimento del 7° mese di gravidanza;
  • parto, anche se antecedente all’inizio dell’8° mese di gravidanza;
  • adozione del minore, nazionale o internazionale, disposta con sentenza divenuta definitiva ai sensi della legge n. 184/1983;
  • affidamento preadottivo nazionale disposto con ordinanza ai sensi dell’art. 22, comma 6, della legge 184/1983 o affidamento preadottivo internazionale ai sensi dell’art. 34 della legge 184/1983.

Il beneficio è concesso in un’unica soluzione, per evento (gravidanza o parto, adozione o affidamento), a prescindere dai figli nati o adottati/affidati contestualmente.

 

Termini di presentazione della domanda e documentazione a corredo

La domanda va presentata dopo il compimento del 7° mese di gravidanza e va corredata della certificazione sanitaria rilasciata dal medico specialista del Servizio sanitario nazionale, attestante la data presunta del parto.

Se la domanda del premio è presentata in relazione al parto, la madre dovrà autocertificare nella domanda la data del parto e le generalità del bambino.

  • Ad Aprilia, in Via Aldo Moro 58
  • Seguici costantemente sulla pagina social di WeWeek

E-Mail :

teresa.fontana@epas.it

monica.m.tomassetti@gmail.com

0631079618

3495573025 (Monica)

3298054769 (Teresa)

Invia una nuova recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *