Quante domande ci pone ogni giorno la burocrazia?
Per ottenere un beneficio dallo Stato, pur avendone diritto, i cittadini sono obbligati a produrre documenti, certificati, attestazioni. Oggi poi, ogni tipo di richiesta per prestazioni erogate da Enti Pubblici deve essere inviata per via telematica. Raccontano che tutto questo abbia semplificato la vita delle persone, in un rapporto diretto tra cittadini e pubblica amministrazione.
Nella realtà tutto questo si è trasformato per molte persone un grande problema: l’uso degli strumenti informatici non è cosi’ semplice come sembra e la continua evoluzione normativa porta gli utenti a rincorrere l’ultimo decreto attuativo per sapere se quanto stabilito dalla legge qualche mese prima è ancora valido o abbia subito modifiche.
In tutto questo continuo flusso di informazioni esiste una cerniera tra le persone “comuni” e la pubblica amministrazione. Il filo che semplifica questi rapporti è il Patronato, il CaF, il Sindacato. La funzione sociale di queste strutture è proprio questa: garantire a tutti i cittadini di poter usufruire di tutti i benefici pubblici senza avere alcuna preoccupazione di scadenze, documentazione incompleta, arido burocratese.
La nostra struttura sindacale garantisce assistenza a 360 gradi: ogni problematica del cittadino puo’ trovare la sua risposta, pensionati, lavoratori dipendenti, disoccupati. Inoltre le nostre convenzioni ci permettono di avere assistenza in sede di professionisti di ogni settore: legale, tecnico, sanitario, finanziario.
Il nostro ufficio è la TUA Centro Assistenza Servizi Amministr@tivi C.A.S.A.

  • Ad Aprilia, in Via Aldo Moro 58
  • Seguici costantemente sulla pagina social di WeWeek 

Contatti: 0631079618

3495573025 (Monica)

3298054769 (Teresa)