Domani 23 aprile si terrà il green tour “Sulle Orme di Numa Pompilio”, un’escursione a tema storico-naturalistico con partenza da Nemi.

L’evento pubblico “Sulle orme di Numa Pompilio” fa parte del programma di ecoturismo 2017 della Latium Volcano Associazione Ecologica Ambientale, organizzazione no-profit di Rocca Priora.

L’escursione che seguirà i passi del secondo Re di Roma Numa Pompilio, personaggio avvolto nella leggenda per i suoi legami con il soprannaturale, sarà l’occasione per “camminare insieme immersi nella cultura e natura“, per circa 6 km su un terreno di difficoltà medio-bassa.

La durata dell’escursione sarà di circa 3 ore e 30 minuti, con partenza alle ore 09:15 presso il Campo Sportivo di Nemi in via dei Laghi.

Il sentiero segue le orme di Numa Pompilio accompagnando i visitatori attraverso il bosco, per giungere alla cittadina di Nemi, carica di storie e leggende. Da Nemi si riparte lungo un tratto di Via Francigena per arrivare infine a Fontan Tempesta, ultima tappa prima del ritorno. Lungo il sentiero, il nostro esperto intreccerà storia e leggenda dell’antico passato dei Castelli Romani. 

Per i Tesserati LV Card 2017 il contributo liberale minimo di partecipazione è di € 10,00, mentre per i Nuovi Tesserati LV Card 2017 la quota di tesseramento è di € 10,00 e la passeggiata è gratuita.

I biglietti sono ancora disponibili, ma per facilitare l’organizzazione dell’evento occorre prenotare entro le ore 15:00 di oggi.

Per maggiori informazioni consultare la pagina facebook dell’evento al seguente link:
https://www.facebook.com/events/1402389416501107/